Le Bellezze del Lago Maggiore

Gli ospiti dell'Hotel Agnello non solo potranno disporre di una sistemazione immersa nel verde ma anche dell'ottima posizione a ridosso del Lago Maggiore,uno dei laghi più belli di tutto il nord Italia, a soli 30 minuti dall'aeroporto di Malpensa.

Tante località turistiche ricche di storia da visitare, tra le tante:

• VARESE: 30 km - dove potrete raggiungere il bellissimo Sacro Monte di Varese, con il suo santuario riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’Unesco e la sua celebre vista.

• ANGERA: 3 km - rinomata per la caratteristica Rocca di Angera: costruzione fortificata di epoca medievale dalla quale si gode di una meravigliosa vista del Lago; All'interno è presente il museo della Bambola e del Giocattolo. Punto di partenza per la visita del Lago con il battello.

• SESTO CALENDE: 5 km - caratteristica località sulle sponde del fiume Ticino, famosa per il suo ponte di ferro che divide Piemonte e Lombardia.

• ARONA: 16 km - Arona è la cittadina della movida del Lago Maggiore, con la sua isola pedonale, gli esclusivi negozi, i ristoranti e la celebre discoteca sulla "roccia". Vi sono poi la Statua del "San Carlone" alta 35 metri e visitabile al suo interno e i resti della Rocca di Arona, dall'alto della quale la vista è spettacolare.

• STRESA E ISOLE BORROMEE: 44 km - Cittadina ricca di ville signorili e numerosi alberghi in stile liberty che fiancheggiano il lago; da essa si possono raggiungere tramite traghetto le celebri Isole Borromee

• LAVENO: 22 km - punto di partenza per prendere il traghetto, anche con la propria auto, per dirigersi verso la sponda piemontese del Lago Maggiore e raggiungere località come Intra, Cannero, Cannobio e la Svizzera

• EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO: 17 km - un monastero costruito a strapiombo sul lago, un luogo suggestivo ed affascinante, un vero e proprio "balcone" sul golfo Borromeo.